Matteo
Beretta

Matteo<br>Beretta

Matteo
Beretta

Geografo di formazione, cresciuto alla scuola di Corna Pellegrini, organizza e accompagna viaggi di turismo sostenibile in Centroamerica e nello specifico in Nicaragua da oltre 13 anni, suo habitat naturale ormai.
Nel 2002 vince una borsa di studio del Ministero degli Esteri per scrivere una tesi di laurea sperimentale che ha per oggetto l’offerta turistica nella macro-regione Centroamericana e per realizzarla vive in Nicaragua per circa sei mesi. Il titolo della tesi sarà “Turismo responsabile, il Nicaragua e la regione centroamericana“, in uso presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia.

i viaggi di maurizio levi

Viaggi di...
scoperta

  • Piccoli gruppi
    Per un’esperienza di qualità e autenticità: minor impatto ambientale, più coesione tra i partecipanti e miglior incontro con la popolazione locale.
  • Spirito di esplorazione
    Il filo conduttore che caratterizza i nostri percorsi, dal contenuto culturale a 360°, per svelare aspetti inattesi e oltre gli stereotipi.
  • Cultura dell'incontro e del rispetto
    Curiosità, spirito di adattamento e voglia di conoscere realtà differenti, da rispettare e vivere nell’autentica quotidianità.

TUTELA PER L’AMBIENTE

Lasciamo solo impronte cancellabili del nostro passaggio, per tutelare la natura, rendendola fruibile alle future generazioni.

NEWSLETTER

Resta aggiornato e ricevi
le nostre comunicazioni sui viaggi,
sulle promozioni e sulle numerose novità