ALESSANDRO
FUMAGALLI

ALESSANDRO<br>FUMAGALLI

ALESSANDRO
FUMAGALLI

Appassionato sin da bambino di antiche rovine, Alessandro ha realizzato il suo sogno di diventare un archeologo, specializzandosi in Egittologia e Antichità del Vicino Oriente Antico. Ha partecipato a diverse campagne di scavo in Italia, Nord Africa e Medio Oriente fino all’antico porto di Sumurah, in Oman, trascorrendo poi anche diversi mesi al Cairo. Dopo aver vissuto alcuni anni fra le colline di Lisbona e i vicoli di Siviglia, è tornato a Monza, la sua città. Instancabile viaggiatore è difficile però incontrarlo a casa: Alessandro alterna lunghi viaggi solitari intorno al mondo all’attività di Accompagnatore, guidando viaggiatori curiosi nei luoghi che lo hanno emozionato.

PARTI
INSIEME A

ALESSANDRO FUMAGALLI

ARCHEOLOGIA E DESERTO

01/12/2023

ARCHEOLOGIA E DESERTO

01/12/2023

CASE DI CORALLO E I TESORI PERDUTI DELL'ANTICA HEGRA

02/03/2024

OASI E DESERTO MISTERIOSO - Viaggio nel deserto occidentale egiziano

17/03/2024

STORIA DI UNA CIVILTA' MILLENARIA

19/05/2024

L'ORO DI ATAHUALPA

12/09/2024

ENNEDI, LAGHI E ARTE RUPESTRE DEL SAHARA

21/12/2024

Scopri le partenze di ALESSANDRO FUMAGALLI con i viaggi Kel 12

i viaggi di maurizio levi

Viaggi di...
scoperta

  • Piccoli gruppi
    Per un’esperienza di qualità e autenticità: minor impatto ambientale, più coesione tra i partecipanti e miglior incontro con la popolazione locale.
  • Spirito di esplorazione
    Il filo conduttore che caratterizza i nostri percorsi, dal contenuto culturale a 360°, per svelare aspetti inattesi e oltre gli stereotipi.
  • Cultura dell'incontro e del rispetto
    Curiosità, spirito di adattamento e voglia di conoscere realtà differenti, da rispettare e vivere nell’autentica quotidianità.

TUTELA PER L’AMBIENTE

Lasciamo solo impronte cancellabili del nostro passaggio, per tutelare la natura, rendendola fruibile alle future generazioni.

NEWSLETTER

Resta aggiornato e ricevi
le nostre comunicazioni sui viaggi,
sulle promozioni e sulle numerose novità