Paola
Poggiali

Paola <br>Poggiali

Paola
Poggiali

Romagnola di nascita ma cittadina del mondo, inizia presto a viaggiare sola, zaino in spalla, in giro per il mondo. Tra un viaggio e l’altro si laurea prima in Mediazione Linguistica Interculturale e poi in Antropologia, Religioni e Civiltà Orientali all’Università di Bologna. Conduce ricerche etnografiche sul campo visitando zone remote, entrando in contatto con gruppi etnici e popoli indigeni. Trascorre lunghi periodi in Sudamerica, Africa, Indocina e Subcontinente Indiano soprattutto nella zona himalayana. Rimane incantata dal Nepal, dove inizialmente lavora come volontaria all’interno di progetti umanitari e successivamente lavora come guida locale, approfondendo lo studio della lingua nepalese e la conoscenza dell’Himalaya e dei suoi popoli. Non dimentica mai di portare in viaggio il rispetto ed il sorriso. Viaggia sempre in punta di piedi ed in silenzio, stabilendo con i diversi popoli empatia e complicità e trasformando ogni viaggio in un’esperienza umana unica ed emozionante.

 

PARTI
INSIEME A

Paola Poggiali

ORISSA: LE ULTIME TRIBU' DELL'INDIA

26/12/2022

PETRA E WADI RUM 2023

11/02/2023

YANOMAMI
EXPEDITION

11/03/2023

NELLA TERRA DEI FENICI

08/04/2023

VERSO IL TURKANA

30/07/2023

LA LACRIMA DELL'INDIA

14/10/2023

I REAMI DELL'ORO speciale festival vudu

28/12/2023

Scopri le partenze di Paola  Poggiali con i viaggi Kel 12

i viaggi di maurizio levi

Viaggi di...
scoperta

  • Piccoli gruppi
    Per un’esperienza di qualità e autenticità: minor impatto ambientale, più coesione tra i partecipanti e miglior incontro con la popolazione locale.
  • Spirito di esplorazione
    Il filo conduttore che caratterizza i nostri percorsi, dal contenuto culturale a 360°, per svelare aspetti inattesi e oltre gli stereotipi.
  • Cultura dell'incontro e del rispetto
    Curiosità, spirito di adattamento e voglia di conoscere realtà differenti, da rispettare e vivere nell’autentica quotidianità.

TUTELA PER L’AMBIENTE

Lasciamo solo impronte cancellabili del nostro passaggio, per tutelare la natura, rendendola fruibile alle future generazioni.

Maurizio Levi
e tutto lo staf de "I Viaggi di Maurizio Levi"

NEWSLETTER

Resta aggiornato e ricevi
le nostre comunicazioni sui viaggi,
sulle promozioni e sulle numerose novità