GIOVANNI
CONTE

GIOVANNI<br>CONTE

GIOVANNI
CONTE

Giovanni Conte è antropologo e ricercatore dell’Università de Los Andes di Bogotá, sociologo dell’Alma Mater Studiorum di Bologna e guida certificata dal Ministero del Turismo colombiano. Da 18 anni vive in America latina, 3 anni tra Perú e Guatemala e 15 in Colombia tra Medellin, Bogotá e la Sierra Nevada di Santa Marta. Osservatore internazionale per il rispetto dei diritti umani e antropologo ricercatore in zone di conflitto andine, amazzoniche e della regione dell’Orinoco. Attualmente collabora con il dipartimento di antropologia dell’Universitá de Los Andes di Bogotá e ha iniziato ad accompagnare viaggiatori italiani sia in circuiti culturali che naturalistici. Appassionato di montagna e di trekking nelle zone andine e sulla Sierra Nevada di Santa Marta, si è innamorato della ricchezza floro faunistica della montagna, ma anche delle vicine spiagge del Mar dei Caraibi.

 

PARTI
INSIEME A

GIOVANNI CONTE

L'ORO DEI MUISCA a CAPODANNO

26/12/2022

DALLE ANDE AI CARAIBI

11/08/2023

DALLE ANDE AI CARAIBI

22/09/2023

Scopri le partenze di GIOVANNI CONTE con i viaggi Kel 12

i viaggi di maurizio levi

Viaggi di...
scoperta

  • Piccoli gruppi
    Per un’esperienza di qualità e autenticità: minor impatto ambientale, più coesione tra i partecipanti e miglior incontro con la popolazione locale.
  • Spirito di esplorazione
    Il filo conduttore che caratterizza i nostri percorsi, dal contenuto culturale a 360°, per svelare aspetti inattesi e oltre gli stereotipi.
  • Cultura dell'incontro e del rispetto
    Curiosità, spirito di adattamento e voglia di conoscere realtà differenti, da rispettare e vivere nell’autentica quotidianità.

TUTELA PER L’AMBIENTE

Lasciamo solo impronte cancellabili del nostro passaggio, per tutelare la natura, rendendola fruibile alle future generazioni.

Maurizio Levi
e tutto lo staf de "I Viaggi di Maurizio Levi"

NEWSLETTER

Resta aggiornato e ricevi
le nostre comunicazioni sui viaggi,
sulle promozioni e sulle numerose novità