Patrizia
Di Cosimo

Patrizia<br>Di Cosimo

Patrizia
Di Cosimo

Laureata all’Università di Bologna in Civiltà Precolombiane d’America, partecipa a numerose missioni archeologiche in America Latina, diventando profonda conoscitrice delle culture sia del Centroamerica che della regione andina.  Scava a Cahuachi il grande centro cerimoniale della Cultura Nazca in Perù,studia l’arte rupestre dell’Arcipelago di Solentiname in Nicaragua, si dedica dal 2001 allo studio delle strade incaiche e di siti importanti in Bolivia, dove risiede da sette anni. Dal 2011 collabora con le istituzioni locali allo studio e gestione del sito Patrimonio dell’Umanità di Tiwanaku con la collaborazione delle comunità indigene aymara, di cui conosce a fondo le espressioni culturali. Si dedica anche alla diffusione delle sue vaste conoscenze del mondo preispanico, convinta che la cultura e l’educazione siano i nobili mezzi di riscatto dell’umanità.

i viaggi di maurizio levi

Viaggi di...
scoperta

  • Piccoli gruppi
    Per un’esperienza di qualità e autenticità: minor impatto ambientale, più coesione tra i partecipanti e miglior incontro con la popolazione locale.
  • Spirito di esplorazione
    Il filo conduttore che caratterizza i nostri percorsi, dal contenuto culturale a 360°, per svelare aspetti inattesi e oltre gli stereotipi.
  • Cultura dell'incontro e del rispetto
    Curiosità, spirito di adattamento e voglia di conoscere realtà differenti, da rispettare e vivere nell’autentica quotidianità.

TUTELA PER L’AMBIENTE

Lasciamo solo impronte cancellabili del nostro passaggio, per tutelare la natura, rendendola fruibile alle future generazioni.

Maurizio Levi
e tutto lo staf de "I Viaggi di Maurizio Levi"

NEWSLETTER

Resta aggiornato e ricevi
le nostre comunicazioni sui viaggi,
sulle promozioni e sulle numerose novità