Amanda
Ronzoni

Amanda<br>Ronzoni

Amanda
Ronzoni

Nata in Brianza nel 1972 e cresciuta in Liguria. Ha studiato a Cantù, Seregno e Venezia, a Kyoto e a Pechino. Ma cerca di imparare cose nuove anche osservando il prato davanti casa.
Diploma di liceo classico, laurea in lingue orientali, esperienza nel mondo della comunicazione, amante della fotografia che, nel 2006, diventa una professione. Dal 2011 è iscritta all’Ordine dei Giornalisti Italiani e collabora continuativamente con la redazione di numerose testate italiane e straniere (NationalGeographic.it, Focus Wild, Road Trip Magazine) realizzando reportage dedicati a natura, ambiente e antropologia. Per anni ha collaborato con l’associazione di divulgazione scientifica Vulcano Esplorazioni realizzando mostre su tematiche riguardanti geologia e scienze della terra e in particolare l’Islanda.
Ha abitato in posti diversi e viaggiato tanto, ma mai abbastanza. Argentina, Bolivia, Svalbard, ma anche Giappone, Cina e sud-est asiatico sono luoghi dell’anima. Ma per l’Islanda ha sviluppato una vera e propria dipendenza e una voglia continua di ritornarci; per spegnere questa sete ha deciso di farla diventare una meta di lavoro con l’accompagnamento di piccoli gruppi di fotografi o amanti della natura incontaminata e selvaggia.

Iceland Specialist riconosciuto dall'Ente del Turismo islandese.
 

PARTI
INSIEME A

Amanda Ronzoni

VIAGGIO NEL PAESE DEL SOL LEVANTE

29/12/2022

MISTERI E CONTRASTI DELL'INVERNO ISLANDESE

03/01/2023

VIAGGIO NEL PAESE DEL SOL LEVANTE (2023)

24/03/2023

CIVILTA' E PAESAGGI DELL'ANATOLIA 2023

29/09/2023

Scopri le partenze di Amanda Ronzoni con i viaggi Kel 12

i viaggi di maurizio levi

Viaggi di...
scoperta

  • Piccoli gruppi
    Per un’esperienza di qualità e autenticità: minor impatto ambientale, più coesione tra i partecipanti e miglior incontro con la popolazione locale.
  • Spirito di esplorazione
    Il filo conduttore che caratterizza i nostri percorsi, dal contenuto culturale a 360°, per svelare aspetti inattesi e oltre gli stereotipi.
  • Cultura dell'incontro e del rispetto
    Curiosità, spirito di adattamento e voglia di conoscere realtà differenti, da rispettare e vivere nell’autentica quotidianità.

TUTELA PER L’AMBIENTE

Lasciamo solo impronte cancellabili del nostro passaggio, per tutelare la natura, rendendola fruibile alle future generazioni.

Maurizio Levi
e tutto lo staf de "I Viaggi di Maurizio Levi"

NEWSLETTER

Resta aggiornato e ricevi
le nostre comunicazioni sui viaggi,
sulle promozioni e sulle numerose novità