Savino
Pellerano

Savino<br>Pellerano

Savino
Pellerano

Savino Pellerano è viaggiatore e disegnatore di viaggi.

Da oltre 25 anni lavora nel settore dell'organizzazione di viaggi. Tenace viaggiatore, sperimenta personalmente la fattibilità dei percorsi che poi propone. Ha programmato, disegnato e accompagnato viaggi in America Latina, Africa, Asia e Oceania. Ha aperto per il mercato italiano nel 1990 i primi viaggi di gruppo in Islanda in tenda e fattorie, negli stessi anni ha ideato un’esplorazione tutta via terra tra Irian Jaya (West Papua) e Papua Niugini e percorsi attraverso l’America Latina da Lima a Rio de Janeiro tra le ande peruviane, il chaco boliviano e il pantanal brasiliano. Sempre in Brasile via terra e via fiume ha sperimentato un viaggio dal Pantanal all’Amazzonia navigando su un battello commerciale da Manaus a Belem. Ha disegnato e accompagnato nel 1995 “la via delle antiche carovane”, un impervio percorso tra le nuove repubbliche post sovietiche, dall’Uzbekistan a Islamabad, e per due volte ha percorso la Via della Seta da Kashgar a Pechino usando minibus, treni e mezzi pubblici. Ha realizzato e insegnato presso istituti tecnici professionali per il turismo moduli di tecnica di vendita nell’ambito della formazione e lavoro dedicato alle agenzie di viaggio, mentre per il centro studi del CTS ha tenuto corsi nei Master post laurea sul turismo di nicchia e avventura. Fondatore nel 1995 di Viaggi Avventura, ha svolto per 12 anni l'attività di Tour Leader con Nouvelles Frontieres. E' un ottimo conoscitore dell’Australia, dell’India, dell’America Latina, dell’Africa sub-sahariana e australe.

PARTI
INSIEME A

Savino Pellerano

MOMIJIGARI, LA MAGIA DELL'AUTUNNO

11/11/2023

DALLA CASAMANCE ALL'ARCIPELAGO DELLE BIJAGOS

17/11/2023

AI PIEDI DELL'HIMALAYA TRA TEMPLI E NATURA

29/12/2023

CARNEVALE DI BISSAU, ARCIPELAGO BIJAGOS E CASAMANCE

04/02/2024

LA COSTA DEI PIRATI

05/09/2024

Scopri le partenze di Savino Pellerano con i viaggi Kel 12

i viaggi di maurizio levi

Viaggi di...
scoperta

  • Piccoli gruppi
    Per un’esperienza di qualità e autenticità: minor impatto ambientale, più coesione tra i partecipanti e miglior incontro con la popolazione locale.
  • Spirito di esplorazione
    Il filo conduttore che caratterizza i nostri percorsi, dal contenuto culturale a 360°, per svelare aspetti inattesi e oltre gli stereotipi.
  • Cultura dell'incontro e del rispetto
    Curiosità, spirito di adattamento e voglia di conoscere realtà differenti, da rispettare e vivere nell’autentica quotidianità.

TUTELA PER L’AMBIENTE

Lasciamo solo impronte cancellabili del nostro passaggio, per tutelare la natura, rendendola fruibile alle future generazioni.

NEWSLETTER

Resta aggiornato e ricevi
le nostre comunicazioni sui viaggi,
sulle promozioni e sulle numerose novità