Giulia R. M.
Bellentani

Giulia R. M.<br>Bellentani

Giulia R. M.
Bellentani

Da sempre appassionata di arte e Oriente, Giulia R. M. Bellentani si è laureata sia in Architettura, a pieni voti presso il Politecnico di Milano, che in Scienze antropologiche ed etnologiche, con lode presso l'Università di Milano Bicocca. Si è inoltre dedicata allo studio della lingua hindi frequentando la Laundour Language School di Mussorie, Uttaranchal (India) e diplomandosi il Lingua e cultura indiana presso Is.I.A.O (Istituto Superiore Italiano per l'Africa e l'Oriente) Lombardia. Nel 2013 ha frequentato il Corso di perfezionamento in Beni Culturali Antropologici presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca. Si può affermare che l'India sia la sua seconda casa, se non la prima, dato che l'attività di antropologo la porta ogni anno a risiedere per lunghi periodi nel subcontinente per condurre sul campo le proprie ricerche. Quando invece è in Europa collabora con diverse istituzioni, musei e università in Italia e all'estero. La sua attività di ricerca e divulgazione l'ha inoltre portata a pubblicare diversi volumi, fra cui ricordiamo Vastu - l'arte indiana dell'abitare, e un certo numero di saggi di rilievo sull’arte e la cultura indiana.

 

 

PARTI
INSIEME A

Giulia R. M. Bellentani

TAMIL NADU E KERALA, DA MADRAS A FORT COCHIN

28/12/2022

L'ATMOSFERA FIABESCA DEL RAJASTHAN, AGRA E DELHI (2023)

14/10/2023

Scopri le partenze di Giulia R. M. Bellentani con i viaggi Kel 12

i viaggi di maurizio levi

Viaggi di...
scoperta

  • Piccoli gruppi
    Per un’esperienza di qualità e autenticità: minor impatto ambientale, più coesione tra i partecipanti e miglior incontro con la popolazione locale.
  • Spirito di esplorazione
    Il filo conduttore che caratterizza i nostri percorsi, dal contenuto culturale a 360°, per svelare aspetti inattesi e oltre gli stereotipi.
  • Cultura dell'incontro e del rispetto
    Curiosità, spirito di adattamento e voglia di conoscere realtà differenti, da rispettare e vivere nell’autentica quotidianità.

TUTELA PER L’AMBIENTE

Lasciamo solo impronte cancellabili del nostro passaggio, per tutelare la natura, rendendola fruibile alle future generazioni.

Maurizio Levi
e tutto lo staf de "I Viaggi di Maurizio Levi"

NEWSLETTER

Resta aggiornato e ricevi
le nostre comunicazioni sui viaggi,
sulle promozioni e sulle numerose novità