Paolo
Brovelli

Paolo<br>Brovelli

Paolo
Brovelli

Paolo Brovelli è sempre in viaggio. E dato che non è mai riuscito a stare fermo, ha adattato la sua esistenza all'esplorazione e allo studio. Così, da una trentina d'anni alimenta la passione per avventure geografiche d'ogni tipo, con tanti amori, a seconda dei sentieri della vita: Europa, poi Asia centrale e meridionale, Africa, e America Latina, che ritorna spesso, con lunghi soggiorni in Brasile e in Messico, per molti anni divenuti casa sua. Traduttore di lingue imparate per mescolarsi al mondo, da tempo scrive articoli e libri di viaggio, perché era ora di restituire un po' di quel che ha spremuto dal suo peregrinare. Lo stesso principio per cui si trova qui, su questo sito, in questo spazio. Trasmettere conoscenza ed esperienza con l'entusiasmo dell'amor del viaggio. Così, nel 2007 pubblica il suo primo libro, Sulle ali di un Ape, racconto della sua spedizione in Ape Piaggio lungo la Via della Seta, cui seguirà, nel 2014 il volume In viaggio con l'infame, sulle zone interne del Brasile. Del 2015 è il suo terzo lavoro, Dentro l'Africa… con le parole, il percorso impressionista di una tappa africana di un giro del mondo in auto, da Città del Capo (Sudafrica) a Malindi (Kenya). La sua ultima pubblicazione, del 2017, è Parole e polvere – Taccuini di strada: Eurasia, America, Africa. 

Perché viaggiare allunga la vita, dice lui, e le "ore del viaggiatore" valgono sette volte di più di quelle normali…

PARTI
INSIEME A

Paolo Brovelli

ALL'ORIGINE DELLA STORIA TRA TIGRI ED EUFRATE

21/02/2024

MANGYSTAU
EXPEDITION

28/09/2024

STORIA DI UNA CIVILTA' MILLENARIA

03/11/2024

WAHIBA SANDS: DUNE DI SABBIA E OCEANO

22/11/2024

LA RUTA DE HUMBOLDT E L'INCONTRO CON GLI YANOMAMI

08/12/2024

Scopri le partenze di Paolo Brovelli con i viaggi Kel 12

SIERRA TARAHUMARA E BALENE

Data Partenza: 30/01/2024

DAL MEKONG AD ANGKOR

Data Partenza: 10/03/2024

DAL MEKONG AD ANGKOR

Data Partenza: 10/03/2024

LE PORTE DEL REGNO NEL DESERTO 2024

Data Partenza: 28/03/2024

L'ECO DELLA STORIA NEL PAESE DEI CEDRI 2024

Data Partenza: 20/04/2024

NEL PAESE DELLE CROCI DI PIETRA

Data Partenza: 25/05/2024

NELLA FORESTA CON I GORILLA DI MONTAGNA

Data Partenza: 28/06/2024

MANGYSTAU EXPEDITION

Data Partenza: 28/09/2024

STORIA DI UNA CIVILTA' MILLENARIA

Data Partenza: 03/11/2024

LA RUTA DE HUMBOLDT E L'INCONTRO CON GLI YANOMAMI

Data Partenza: 08/12/2024

MOSAICO CENTROAMERICANO

Data Partenza: 28/12/2024

i viaggi di maurizio levi

Viaggi di...
scoperta

  • Piccoli gruppi
    Per un’esperienza di qualità e autenticità: minor impatto ambientale, più coesione tra i partecipanti e miglior incontro con la popolazione locale.
  • Spirito di esplorazione
    Il filo conduttore che caratterizza i nostri percorsi, dal contenuto culturale a 360°, per svelare aspetti inattesi e oltre gli stereotipi.
  • Cultura dell'incontro e del rispetto
    Curiosità, spirito di adattamento e voglia di conoscere realtà differenti, da rispettare e vivere nell’autentica quotidianità.

TUTELA PER L’AMBIENTE

Lasciamo solo impronte cancellabili del nostro passaggio, per tutelare la natura, rendendola fruibile alle future generazioni.

NEWSLETTER

Resta aggiornato e ricevi
le nostre comunicazioni sui viaggi,
sulle promozioni e sulle numerose novità