Marco
Restelli

Marco<br>Restelli

Marco
Restelli

L'innamoramento di Marco Restelli per “gli Orienti" scatta già al liceo e si approfondisce con una laurea in Lingua e Letteratura Hindi all'Università Ca' Foscari di Venezia e poi con la partecipazione a una missione archeologica dell'IsMEO in Nepal. Diventato giornalista professionista, Marco Restelli lavora per numerosi periodici (fino a diventare vicedirettore di GEO) viaggiando in tutta l'Asia per realizzare reportage; considera come proprio maestro Tiziano Terzani. Nel frattempo collabora con varie Università pubblicando diversi saggi, soprattutto sulla storia religiosa e politica dell'India . Ha praticato meditazione in monasteri buddhisti in Birmania e in Giappone. Oggi Marco è professore di Cultura Indiana al Dipartimento di Scienze della Mediazione Linguistica e Studi Interculturali dell'Università degli Studi di Milano, continua a fare il giornalista ed è il blogger di MilleOrienti (www.milleorienti.com), il blog italiano più letto sull'Asia. Da parecchi anni fa la guida «perché» - dice - «mi piace condividere con gli altri la passione per i popoli dei mille Orienti».

 

PARTI
INSIEME A

Marco Restelli

LE RADICI DI PIETRA TRA LE SABBIE DEL NEFUD

17/01/2023

PUNJAB, IL FESTIVAL HOLLA MOHALLA

27/02/2023

L'ATMOSFERA FIABESCA DEL RAJASTHAN, AGRA E DELHI (2023)

05/08/2023

Scopri le partenze di Marco Restelli con i viaggi Kel 12

i viaggi di maurizio levi

Viaggi di...
scoperta

  • Piccoli gruppi
    Per un’esperienza di qualità e autenticità: minor impatto ambientale, più coesione tra i partecipanti e miglior incontro con la popolazione locale.
  • Spirito di esplorazione
    Il filo conduttore che caratterizza i nostri percorsi, dal contenuto culturale a 360°, per svelare aspetti inattesi e oltre gli stereotipi.
  • Cultura dell'incontro e del rispetto
    Curiosità, spirito di adattamento e voglia di conoscere realtà differenti, da rispettare e vivere nell’autentica quotidianità.

TUTELA PER L’AMBIENTE

Lasciamo solo impronte cancellabili del nostro passaggio, per tutelare la natura, rendendola fruibile alle future generazioni.

Maurizio Levi
e tutto lo staf de "I Viaggi di Maurizio Levi"

NEWSLETTER

Resta aggiornato e ricevi
le nostre comunicazioni sui viaggi,
sulle promozioni e sulle numerose novità