Angelica
Pastorella

Angelica<br>Pastorella

Angelica
Pastorella

Esperta culturale Kel 12 e ideatrice del progetto Water&Beyond, Angelica Pastorella è sinologa e antropologa di formazione presso l'Università Ca' Foscari di Venezia. Ha pubblicato diversi articoli sulle riviste National Geographic Traveller e Storica e su siti di cultura di viaggio. Inoltre è autrice di un paio di libri introduttivi sulla Cina editi Polaris. L’andare a scoprire e il vivere la diversità fin dall’infanzia hanno contribuito a sviluppare la passione per il viaggio e la ricerca, un connubio che ha aperto il lungo itinerario della conoscenza e dell’esperienza, in grado di portare vicino a noi civiltà e luoghi lontani.

Il Progetto Water&Beyond nasce da un'indagine etnografica sulle relazioni tra esseri umani e non umani in un contesto estremamente vulnerabile come la Valle di Zanskar, dove i ghiacciai himalayani stanno scomparendo ad una velocità allarmante a causa del surriscaldamento globale e dell’inquinamento. La ricerca condotta da Angelica Pastorella si focalizza in particolare sulla scarsità idrica che stanno affrontando le comunità locali e ha l'obiettivo di analizzare le capacità di resilienza indigene e di sensibilizzare al rispetto ambientale.

PARTI
INSIEME A

Angelica Pastorella

KASHMIR, ZANSKAR E LADAKH

10/08/2024

TAMIL NADU E KERALA, DA MADRAS A FORT COCHIN

30/10/2024

L'ASIA DEI TEMPI PERDUTI

26/12/2024

Scopri le partenze di Angelica Pastorella con i viaggi Kel 12

YUNNAN: SULLE TRACCE DI SHANGRI-LA

Data Partenza: 13/04/2024

KASHMIR, ZANSKAR E LADAKH

Data Partenza: 10/08/2024

i viaggi di maurizio levi

Viaggi di...
scoperta

  • Piccoli gruppi
    Per un’esperienza di qualità e autenticità: minor impatto ambientale, più coesione tra i partecipanti e miglior incontro con la popolazione locale.
  • Spirito di esplorazione
    Il filo conduttore che caratterizza i nostri percorsi, dal contenuto culturale a 360°, per svelare aspetti inattesi e oltre gli stereotipi.
  • Cultura dell'incontro e del rispetto
    Curiosità, spirito di adattamento e voglia di conoscere realtà differenti, da rispettare e vivere nell’autentica quotidianità.

TUTELA PER L’AMBIENTE

Lasciamo solo impronte cancellabili del nostro passaggio, per tutelare la natura, rendendola fruibile alle future generazioni.

NEWSLETTER

Resta aggiornato e ricevi
le nostre comunicazioni sui viaggi,
sulle promozioni e sulle numerose novità