Caterina
Borgato

Caterina<br>Borgato

Caterina
Borgato

Caterina ha seguito studi classici e umanistici. Una vita iniziata con un’educazione alla cultura del Mondo, alla cultura dell’altro. Viaggi via terra, sempre più lontani, hanno nutrito il suo desiderio di conoscere per comprendere. Ha vissuto in Yemen e nell’isola di Socotra, in Etiopia e nella depressione della Dancalia (da sola ha attraversato la Dancalia “pura” in bicicletta, seguendo la rotta di Ludovico Nesbitt), ha viaggiato in Mongolia, in Africa Sub Sahariana ed Equatoriale, in Asia, Medio Oriente e Sud America. In ogni continente vive il viaggio come una eccezionale “scuola di umiltà”, condivide appassionatamente la storia e la bellezza, vive l’incontro con l’umanità consapevole che il confronto è preziosa ricchezza. “Donne di terre estreme”, pubblicato da Montura Editing, è il suo primo libro, un percorso umano e poetico, con testi e immagini, nella realtà femminile in terre considerate geograficamente estreme, terre ai margini.

PARTI
INSIEME A

Caterina Borgato

RITORNO A SOCOTRA, SELVAGGIO PARADISO

26/10/2023

RITORNO A SOCOTRA, SELVAGGIO PARADISO

14/12/2023

RITORNO A SOCOTRA, SELVAGGIO PARADISO

28/12/2023

BANC D'ARGUIN E BIBLIOTECHE DEL SAHARA

14/03/2024

L'ANTICA ''TERRA DEI FUOCHI'' 2024

11/05/2024

DA SAMARCANDA AL KARAKALPAKSTAN

15/09/2024

RUB AL KHALI: UN OCEANO DI SABBIA IN CAMPO COMFORT 2024

29/11/2024

Scopri le partenze di Caterina Borgato con i viaggi Kel 12

i viaggi di maurizio levi

Viaggi di...
scoperta

  • Piccoli gruppi
    Per un’esperienza di qualità e autenticità: minor impatto ambientale, più coesione tra i partecipanti e miglior incontro con la popolazione locale.
  • Spirito di esplorazione
    Il filo conduttore che caratterizza i nostri percorsi, dal contenuto culturale a 360°, per svelare aspetti inattesi e oltre gli stereotipi.
  • Cultura dell'incontro e del rispetto
    Curiosità, spirito di adattamento e voglia di conoscere realtà differenti, da rispettare e vivere nell’autentica quotidianità.

TUTELA PER L’AMBIENTE

Lasciamo solo impronte cancellabili del nostro passaggio, per tutelare la natura, rendendola fruibile alle future generazioni.

NEWSLETTER

Resta aggiornato e ricevi
le nostre comunicazioni sui viaggi,
sulle promozioni e sulle numerose novità