Gabriele
Fiorese

Gabriele<br>Fiorese

Gabriele
Fiorese

Terminati gli studi in Lingue e Letterature Straniere presso l'Università di Venezia ha provato a placare il suo animo inquieto lavorando in ufficio presso un Tour Operator ma dopo 3 anni la voglia di conoscere il mondo l'ha portato ad intraprendere la circumnavigazione del globo in barca a vela. Da lì ha oltrepassato il punto di non ritorno. Ha quindi lavorato per diversi anni come residente alle Maldive, Tanzania, Cuba e Venezuela e ha compiuto l'ennesimo giro del mondo nel ruolo di direttore di regata. Nel 1992 il primo contatto con Kel 12 lo porta a conoscere l'Algeria e a scoprire l'amore per un mare "diverso" ... quello di sabbia. Passione travolgente che lo spinge ad approfondire i viaggi in tutto il Sahara. Ma la voglia di conoscere e di entrare in contatto con culture e popoli sconosciuti lo porta ad esplorare tutta l'Africa: dal Mali alla Tanzania, dalla Namibia al Mozambico. La sete non si placa e allora via: in barca a vela dall'Argentina all'Antartide e al Cile ... dove lo incontrerete prossimamente?

PARTI
INSIEME A

Gabriele Fiorese

KAFUE E LIUWA PLAINS speciale migrazione

09/11/2023

IL TADRART MERIDIONALE DA ALIDEMMA A DJANET

30/11/2023

ACACUS: IL DESERTO PER TUTTI

02/12/2023

ACACUS: IL DESERTO PER TUTTI

28/12/2023

IL TADRART MERIDIONALE DA ALIDEMMA A DJANET

29/12/2023

RUB AL KHALI: UN OCEANO DI SABBIA IN CAMPO COMFORT 2024

25/10/2024

Scopri le partenze di Gabriele Fiorese con i viaggi Kel 12

i viaggi di maurizio levi

Viaggi di...
scoperta

  • Piccoli gruppi
    Per un’esperienza di qualità e autenticità: minor impatto ambientale, più coesione tra i partecipanti e miglior incontro con la popolazione locale.
  • Spirito di esplorazione
    Il filo conduttore che caratterizza i nostri percorsi, dal contenuto culturale a 360°, per svelare aspetti inattesi e oltre gli stereotipi.
  • Cultura dell'incontro e del rispetto
    Curiosità, spirito di adattamento e voglia di conoscere realtà differenti, da rispettare e vivere nell’autentica quotidianità.

TUTELA PER L’AMBIENTE

Lasciamo solo impronte cancellabili del nostro passaggio, per tutelare la natura, rendendola fruibile alle future generazioni.

NEWSLETTER

Resta aggiornato e ricevi
le nostre comunicazioni sui viaggi,
sulle promozioni e sulle numerose novità