IN VELIERO NELL'ARCIPELAGO DI RAJA AMPAT CON IL BIOLOGO MARINO

INDONESIA | IN VELIERO NELL'ARCIPELAGO DI RAJA AMPAT CON IL BIOLOGO MARINO

A partire da 7600 €

DURATA
PARTECIPANTI
13 Giorni (10 Notti) Minimo: 12 / Massimo: 16
DATA PARTENZA
LA PARTENZA E'
26 Dicembre 2024 Garantita
PREZZI A PARTIRE DA:
Quota base individuale
7600 €
Un viaggio alla scoperta di uno degli ultimi paradisi terrestri, un luogo conosciuto col nome di Raja Ampat (i quattro re), arcipelago formato da quattro isole principali: Misool, Batanta, Waigeo e Salawati e da altre millecinquecento piccole isole e isolotti. Fa parte della provincia indonesiana di West Papua, conosciuta un tempo come Irian Jaya. Situato nel centro del cosiddetto “Coral Triangle”, è sicuramente il posto con la maggiore biodiversità marina del pianeta. La bellezza di questo luogo, sia

Perché Noi

  • Kel 12 è l'unico operatore italiano a proporre una viaggio di gruppo in questa regione, vero paradiso naturale, con la maggiore biodiversità marina del pianeta.
  • Viaggio accompagnato da un esperto biologo marino nochè National Geographic Explorer, Giovanni Chimienti.
  • Si naviga a bordo di un tradizionale veliero indonesiano dotato di otto cabine con servizi privati.
  • Un itinerario paesaggistico e naturalistico di estrema bellezza, sia sopra che sotto il mare.
     

I nostri Esperti

Day by Day

Giorno 1

Partenza dall'Italia per Jakarta

Partenza con voli di linea operati da Turkish Airlines per Jakarta, via Istanbul. Pasti e pernottamento a bordo. 

Giorno 2

Arrivo a Jakarta e in tarda serata volo per Sorong

Arrivo a Jakarta nel tardo pomeriggio. Dopo aver espletato le formalità doganali e ritirato il bagaglio, trasferimento all’interno dello stesso aeroporto dal terminal degli arrivi internazionali al terminal delle partenze domestiche e check-in per il volo su Sorong. Pasti liberi e pernottamento a bordo.  

Giorno 3 - 11

Arrivo a Sorong e imbarco sull'Aurora. Da oggi comincia la nostra esplorazione dell'arcipelago di Raja Ampat

Arrivo a Sorong al mattino presto, accoglienza in aeroporto e trasferimento al porto dove ci imbarcheremo sull’Aurora. La città di Sorong, situata sul “becco” della penisola di Bird’s Head in West Papua, è il punto di partenza per visitare il favoloso parco marino di Raja Ampat. La parola “Sorong” deriva dalla lingua locale Soreri e significa “mari profondi e turbolenti”. Montagne, colline e pianure circondano la cittadina e la presenza del porto giustifica la multietnicità che be contraddistingue la popolazione. Da molto tempo Sorong è uno dei porti più trafficati della
Giorno 12

In mattinata si sbarca dall'Aurora. Volo per Jakarta e in serata proseguimento per l'Italia

In mattinata si sbarca (a malincuore, ndr) dall’Aurora per il trasferimento in aeroporto, in tempo utile per il volo domestico su Jakarta. All’arrivo ritiro del bagaglio e successivo imbarco sui voli di rientro per l’Italia operati da Turkish Airlines via Istanbul. Pasti liberi e pernottamento a bordo. 

Giorno 13

Arrivo in Italia previsto in mattinata

Arrivo in giornata.